27 aprile – 6 maggio 2024

Gabriella Dipietro / Bruno Paulich
Non solo numeri

Inaugurazione sabato 27 aprile 2024 alle ore 18, con l’introduzione critica di Gabriella Dipietro e la partecipazione della violinista Manuela Manfio.

Gabriella Dipietro – Le uova sono mie – olio cm. 40×30
Bruno Paulich – Ritratto numerale – neon cm. 32×41

Colori che danzano con la luce, bambini, numeri primi… opere di pittura e originali installazioni luminose in un inedito itinerario tra realtà e fantasia. Creazioni che strappano un sorriso e magari anche una riflessione sulla condizione dell’uomo nella società, sull’urgenza di compiere scelte e decisioni che possano aiutare a creare un mondo migliore per le generazioni future.
Gabriella Dipietro, nelle sue opere dipinte prevalentemente ad olio, cattura l’essenza della spensieratezza infantile e di un mondo agreste di perduta memoria. Un inno alla vita, dove cromatismi vivaci e pennellate leggere raccontano di bambini felici che giocano in prati fioriti o parlano con dolci animali, circondati da atmosfere leggere, dove meraviglia e bellezza sono palpabili.

Gabriella Dipietro – Il mondo e dei bambini – olio cm. 50×60
Gabriella Dipietro – Fragolino – olio cm. 40×50
Gabriella Dipietro – Alla finestra – olio cm. 30×40

Bruno Paulich propone una serie di inedite installazioni luminose che palesano al loro interno la rappresentazione di numeri primi, gli atomi della matematica, numeri semplici ma speciali nella loro unicità, valorizzati di indizi e significanti su valori primari e onesti.  La luce stessa si fa materia e protagonista di queste realizzazioni concettuali e gioca ad interagire con le pareti della galleria creando un immaginifico colorato empireo. 
La mostra è nata dall’incontro di due artisti eclettici nondimeno uniti dal medesimo amore per l’Arte, per i colori, per la luce, senza la quale non c’è vita, per la bellezza, anche quella nascosta dei numeri, gli stessi che consentono modelli matematici precisi che abbondano in madre natura. 
Un toccante promemoria che esorta a tenere sempre ben presente tutta la purezza e l’irrazionalità del fanciullo che ognuno di noi è stato.

Gabriella Dipietro

Bruno Paulich – Senza titolo – neon cm. 63×130
Bruno Paulich – Omaggio alla Barcolana – neon cm. 34×40
Bruno Paulich – Do Not Give – neon cm. 80×35
FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail