Lory Mandricardo /
20 febbraio – 5 marzo

APERTURA SABATO 20 FEBBRAIO ORE 17

Mandricardo 6
Lory Mandricardo / Espressioni interiori
La mostra della pittrice Lory Mandricardo rivela le sue chiare radici espressioniste rivissute e rivisitate con grande impegno tecnico ed emotivo.

“Lory Mandricardo ha raggiunto una maturità pittorica densa di umanità patetica e drammatica.”
P. C.

“E’ una pittura povera e non potrebbe non esserlo, a meno di non violare la terribile grandezza dei soggetti, che si accende però a tratti per le fiamme cupe e vive del grido di disperazione.”
Giulio Montenero

“Lory Mandricardo rivela chiare radici espressioniste rivissute e rivisitate con grande impegno tecnico ed emotivo. Volti angosciati e scavati da rughe di perenne dolore, in un rictus immobile, paralizzato nel tempo.
L’eterno pianto della povera carne umana martoriata piuttosto, al di fuori di ogni realtà storica. Una costruzione pittorica ineccepibile, perfetto il ritmo dei pieni e dei vuoti e l’incastro ardito delle facce sofferte.”
Ennio Emili

“I primi quadri dipinti dalla Lory Mandricardo, quasi per hobby ed esposti in qualche extempore o collettiva, mi hanno subito colpito per la loro drammaticità, sebbene le sue figure fossero ancora leggermente rigide.
Ora, attraverso anni di formazione, pur non avendo mutato stile, ha raggiunto una maturità pittorica più densa di umanità patetica e drammatica ed è per questo che desidero presentarla alla “Tavolozza d’oro”, perché abbia la possibilità di proseguire a dipingere e raggiungere maggiori successi.”
Pino Caldarulo

Mandricardo 10 Mandricardo 8 Mandricardo 7 Mandricardo 5 Mandricardo 4 Mandricardo 1

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail