Livia Roncalli Stener / 7-20 marzo

INAUGURAZIONE SABATO 7 MARZO 2020, ORE 18.00
Presentazione di Silvia Stener

Si avvisa che l’accesso alla galleria verrà regolamentato nel rispetto della raccomandazione contenuta nel DPCM del 04/03/2020, allegato 1, lettera d.

Face6nude

Fiori. Colori della vita

I fiori sembrano ridere, i fiori sembrano sorridere. Talvolta i fiori hanno un’aria triste e malinconica o un’espressione spensierata e maliziosa. Alcuni sono seri e diffidenti; altri ancora sono semplici, fieri e risoluti.
Livia Roncalli Stener ha saputo ricomporre tutte queste espressioni in colorati bouquet di fiori, avvalendosi della tecnica pittorica a lei più cara: l’acquarello. Madre, moglie e insegnante, dopo la quiescenza si dedica a tempo pieno alla pittura. Dipinge la natura con grande spirito indagatore: la natura è eroica come colei che la ritrae e per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio.

Ortensie, gigli e lavande, mimose, giacinti, narcisi, rose e girasoli e ancora orchidee, gerbere, tulipani, azalee, giacinti, frutta e verdura scandiscono il tempo e il susseguirsi delle stagioni. Le pennellate dolci e lievi tessono una filigrana di profumi, che si schiudono in un tripudio di colori …perché i fiori sono i colori della vita.
Silvia Stener

Face3nude Face4nude

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail